sabato 7 febbraio 2015

LE MIE RIFORME STRUTTURALI....

Mi piacerebbe che:
- ai pediatri e ai ginecologi venissero insegnate le basi dell'alimentazione e dello svezzamento vegan, così da poter consigliare al meglio le donne in gravidanza, le mamme e i bambini, che si rivolgono a loro, perchè purtroppo oggi, spessimo questa scelta viene sconsigliata dai medici e le mamme vengono criminalizzate o fatte sentire in colpa, minacciate di causare pericolossissime carenze e disturbi ai loro figli, ma la realtà è che ben pochi specialisti abbiano le conoscenze adatte ad affrontare l'argomento: "alimentazione vegana".
- le mense scolastiche riescano a fornire una dieta senza derivati animali sana, gradevole, gustosa e varia,cosa che oggi non succede.
I bambini che consumano con entusiasmo frutta e verdura sono un buon esempio anche per quelli che faticano ad aprezzare i vegetali, e questo può aiutare una dieta più sana.
-Mi piacerebbe che frutta, verdura, venissero detassati, perchè  sono  prodotti indispensabili, i migliori per la dieta umana e dovrebbero essere consumati in grosse quantità da tutti, e come tutte le ricerche confermano, un elevato consumo di vegetali specialmente se crudi si traduce in una diminuzione di malattia con conseguente risparmio sanitario.
- ogni comune offrisse GRATUITAMENTE dello sport di qualità ai propri cittadini di tutte le età in modo particolare ai bambini e ai ragazzi così che imparino subito delle buone  abitudini e, come sopra questo porterebbe col tempo ad  avere  persone più sane con conseguente risparmio sulla spesa sanitaria.
-a scuola venisse insegnata la bellezza attraverso lo studio serio e pratico delle arti, della musica, della filosofia, perchè comprendere il bello significa non essere inclini alla corruzione, alla violenza,alla volgarità,significa avere rispetto di se stessi, degli altri,del luogo in cui si vive,e del mondo intero, ed il miglioramento per la qualità della vita e delle casse è evidente.
-che la scritta "biologico" scomparisse dagli alimenti, perchè la qualità del cibo dovrebbe essere la normalità e non un'eccezzione, dovremmo essere abituati al meglio e non considerare normale consumare cibi coltivati con sostanze nocive. Al suo posto bisognerebbe eticchettare i cibi non biologici con scrittoe tipo "coltivato con sostanze chimiche"oppure "tratto con sostanze di sintesi" in modo da sottolineare la pericolosità di tali pratiche.
-che in agricoltura si favorissero le aziende che producono cibo per il consumo diretto umano in maniera naturale (cereali, olio,frutta verdura ..), che quindi producono salute, terreni fertili e lasciano le acque pulite, al contrario delle aziende che producono mangimi  per animali,che inquinano il suolo, le falde,e consumano quantità spropositate di acqua per l'irrigsazione.
-che la sperimentazione animale venisse vietata su tutto il territorio italiano, la sua crudeltà e inutilità sono già state ampiamente dimostrate.
- che si incentivasse moltissimo il lavoro degli artisti (pittori, scultori,fotografi musicisti ,registi,attori, ballerini...),degli scrittori dei poeti... in modo che il loro operato si trasformi in un enorme capitale culturare il cui valore, la nostra storia ci insegna,è pari a qualunque scoperta scientifica.
- che venissero vietati i lavori che obbligano le persone a stare ferme, sedute o in piedi per più di  quattro ore al giorno,perchè l'essere umano è fatto per muoversi, stare al sole e all'aria aperta e se si vuole restare sani è importante rispettare la nostra natura.
-che quando nasce un bambino all'uscita dell'ospedale venga consegnata alla sua mamma una bella scorta di pannolini lavabili così da ridurre  l'inquinamento e i costi che derivano dallo smaltimento di una così grande quantità di rifiuti...
-che rifiorissero i teatri in tutti i paesi  piccoli e grandi con produzioni di qualità per adulti e per bambini,spettacoli, concerti, burattini...
- che le persone non venissero più considerate dei costi (sanitari, per l'istruzione...)ma dei capitali

Nessun commento:

Posta un commento