sabato 12 luglio 2014

Oggi solo... 4 km


Ore 14.30 partenza! E' una bella giornata ,c'è in po' di umidità ma tutto sommato si sta bene: Fabri e Luca nel passeggino, le bimbe con me e Ricki con la bici fa servizio taxi a Cesare che è un po' stanco, ma in realtà ha solo voglia di giocare con il suo fratellone.
In lontananza il cielo è scuro e dopo i 24 km di ieri, oggi abbiamo deciso di prendercela comoda , attraversata la statale si comincia a camminare con tranquillità tanto qui di macchine ne passano davvero poche; la strada è diritta al sole e, saranno le continue soste per raccogliere i sassi da lanciare nel canale per Luca ma sembra di non arrivare mai!
Attraversato il ponte ci fermiamo: Fabri ha fame e si fa sentire!
Io mi siedo su una panchina e lo allatto mentre i suoi fratelli giocano.
Fabri dorme e io mi unisco al gioco, intanto il sole se ne va;ci stiamo divertendo e non facciamo caso al tempo che cambia; quando ce ne accorgiamo, ripartiamo, dobbiamo ancora rccogliere le more e l'obbiettivo di oggi era il giro del canale, non siamo neanche a metà!
Dai rovi fa capolino una leprottina  che ci osserva e poi corre a nascondersi;il cielo ora è veramente scuro e non promette nulla di buono però come si fa a resistere a dei frutti così dolci e succosi, ne raccogliamo una bella ciotola ma quando Luca alza gli occhi e mi dice :" Mamma, bella lavata"è imperativo tornare,non si finisce il percorso e così, come prima i due piccini nel passeggino, le bimbe con me , Ricky e Cesare in bici e via a passo spedito veloci verso casa!

Nessun commento:

Posta un commento