giovedì 17 luglio 2014

Slow life per me (2)

Creatività!Parola magica che descrive la capacità della mente di creare  e inventare grazie all'utilizzo della fantasia ( altra parola magica), è ,per me ,la chiave per vivere ogni giorno con piacere, indispensabile, come l'acqua o il cibo, una vera e propria necessità.
Mi permette di divertirmi a inventare maglioni o cappelli con l' uncinetto, di dipingere, di relizzare arazzi con vecchie paia di jeans,di cucinare cose differenti, sperimentare nuovi sapori, di scavare una buca profonda estrarre l'argilla e passare un pomeriggio a fabbricare piattini e vasetti da far seccare al sole...
Mettersi in gioco, non dare nulla per scontato,vivere ogni giorno come se fosse speciale,non fermare mai la mente,cercare una soluzione a un problema, spegnere la televisione (anzi non accenderla proprio), studiare,  pensare, provare a sviluppare un'idea.
E' una scintilla che di colpo si accende nella mia mente e si trasforma in entusiasmo che coinvolge chi mi sta intorno, si prova, si discute ,si fa e magari si sbaglia, ma non importa perchè comunque abbiamo imparato qualcosa.
Pennello, uncinetto,mestolo, vanga o ago e filo,non è importante, sono solo i mezzi, gli strumenti per esprimere la stessa cosa, per trasformare il banale in speciale.
Curiosità,vivacità, è crescere ogni giorno sensza diventare mai grande,non abbandonarsi alle abitudini che rendono la vita così piatta ,rifiutare l'ordinario per esaltare l'originalità di ogni uomo!



Nessun commento:

Posta un commento