lunedì 14 luglio 2014

sono scelte del cuore

Non mangio solo erba anzi,  una sera mia figlia ed io ci siamo divertite a contare quanti alimenti diversi consumiamo e così, senza tanti sforzi, siamo arrivate a 132, ma sicuramente sono di più.
La mia, la nostra, è una scelta etica dettata dall'amore e dal rispetto verso tutti uomini e animali,è una questione di sensibilità, perchè non puoi dire di amare gli animali e poi  fare merenda con pane e prsciutto,il dolore, la paura, la sofferenza sono emozioni che provo io , un tenero cagnolino ma anche un pollo o una mucca.
Sono  una mamma e rabbrividisco al pensiero del vitellino smarrito strappato alla sua di mamma,non esistono animali da compagnia e animali "adatti ad essere mangiati" come qualcuno certe volte mi spiega e comunque si può fare a meno di ammazzre per vivere.
E a chi mi dice che invece di preoccuparmi di una gallina, dovrei pensare a tutti quei poveretti che muoiono di fame (egoista e invasata che sono!) rispondo ricordando quante di queste persone potrebbero mangiare se si smettesse di coltivare mangimi per animali e si coltivasse cibo per gli uomini e che, dal canto mio, non potrei stare in pace con me stessa se nel mio piatto ci fosse qualcosa che costringe a digiunare dei bambini dall'atra parte del mondo.
Spesso rifletto sul fatto che non sono nata vegana, ma che comunque ho sempre amato gli animali, si trovava di trovare solo la strada giusta.

Nessun commento:

Posta un commento